email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2007 Quinzaine des réalisateurs

Après Lui di Gaël Morel in lizza

di 

Nuova anticipazione sul menù delle sezioni parallele del prossimo Festival di Cannes (dal 16 al 27 maggio). La Quinzaine des réalisateurs, che svelerà il programma completo della sua 39ma edizione (17-27 maggio) in una conferenza stampa giovedì 3 maggio, ha annunciato la selezione di Après Lui [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
del giovane regista francese Gaël Morel con protagonista Catherine Deneuve.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Gaël Morel, 34 anni, ha debuttato nel 1994 come attore in Les roseaux sauvages di André Techiné e ha diretto il suo primo lungometraggio (A toute vitesse) nel 1996. Sono seguiti Les chemins de l’Oued nel 2002 e Le clan [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
nel 2004. Co-firmata dal regista e da Christophe Honoré (Dans Paris [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
), la sceneggiatura esplora le conseguenze tragiche e trasgressive di un dramma familiare. Camille (Catherine Deneuve), che ha perso suo figlio in un incidente stradale, sprofonda nella disperazione, incapace di elaborare il lutto, e si attacca a Franck (Thomas Dumerchez, visto in Le clan e Paris, je t’aime), il miglior amico del figlio, responsabile del dramma. Questa relazione tormentata creerà il vuoto intorno intorno a lei, i suoi cari non capiranno questa attrazione contraria alla morale borghese alla quale appartiene. E anche Franck capirà i pericoli di questa ossessione. Nel cast di Après Lui figurano anche Guy Marchand, Elodie Bouchez, Elie Medeiros e Luis Rego.

Prodotto da Laurent Lavolé e Isabelle Pragier per Gloria Films, Après Lui ha beneficiato di un budget di 4,2 milioni di euro, tra cui un anticipo sugli incassi del Centre National de la Cinématographie (CNC), una coproduzione di Rhône-Alpes Cinéma e alcuni pre-acquisti (Canal +, Ciné Cinéma). Venduto all'estero da Films Distribution, sarà distribuito nelle sale francesi il 23 maggio da 20Th Century Fox.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy