email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

DISTRIBUZIONE Italia

Arriva nelle sale L’estate di mio fratello di Reggiani

di 

SelfCinema ce l’ha fatta. Il film di Pietro Reggiani, L'estate di mio fratello, sta per arrivare nelle sale dei principali capoluoghi italiani. Il merito è degli spettatori che, attraverso questa associazione culturale, hanno "adottato" la pellicola comprando in anticipo i biglietti e garantendo così agli esercenti l’incasso per la prima settimana di programmazione. E la formula, a giudicare dai risultati, si è rivelata vincente.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

I biglietti in prevendita erano acquistabili on line sul sito www.selfcinema.it (e lo sono ancora per gli altri film che l’associazione ha scelto di aiutare) e presso tutte le librerie e i locali che sostengono l’iniziativa promossa nel corso di numerosi incontri che si sono svolti su tutto il territorio nazionale.

Prodotto da Nuvola Film, L’estate di mio fratello ha già ottenuto diversi riconoscimenti anche a livello internazionale, tra cui la menzione speciale al Tribeca Film Festival (la rassegna internazionale di film indipendenti ideata e diretta da Robert De Niro) e al Festival du Monde di Montreal. La storia – interpretata da Pietro Contempo e Maria Paiato e dai giovanissimi Davide Veronese e Tommaso Ferro – è quella di un figlio unico e delle sue tragicomiche reazioni alla notizia dell’arrivo di un fratellino.

Purtroppo il film di Reggiani è solo uno dei molti che non riescono ad arrivare in sala, penalizzati dal nostro sistema distributivo. Il progetto di SelfCinema è di promuovere due o tre lungometraggi a stagione (selezionati da un gruppo di esperti che hanno fin da subito sostenuto l’associazione) per consentire ai registi di far conoscere la propria opera al grande pubblico.

Ecco le città e le date di uscita de L’estate di mio fratello:

Roma – venerdì 4 maggio, Politecnico Fandango
Milano – venerdì 4 maggio, Cinema Mexico
Torino – venerdì 4 maggio, Cinema Centrale
Firenze – venerdì 11 maggio, Cinema SpazioUno
Padova – giovedì 17 maggio, Fronte del porto Cineclub c/o multisala Astra
Bologna – sabato 26 maggio, cinema Lumière

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy