email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Norvegia

In guerra dopo Bandidas

di 

La coppia norvegese Joachim Rønning e Espen Sandberg, che hanno diretto Salma Hayek e Penelope Cruz in Bandidas [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
per Luc Besson, porteranno sul grande schermo la vita e le avventure del combattente della resistenza norvegese ed eroe della Seconda Guerra Mondiale, Max Manus.

Tratto dall’autobiografia di Manus adattata da Thomas Nordseth, il film lo seguirà dagli inizi della guerra fino alla fine, nell’estate del 1945. Dopo aver combattuto come volontario in Finlandia contro gli invasori russi nel 1939-40, Manus tornò nel suo paese natale occupato dai tedeschi. Cominciò subito a lavorare nelle retrovie, e fu uno dei membri chiave del movimento di resistenza norvegese guidato da Gunnar Sønsteby, l’Oslo group. Specialista nel sabotaggio navale, affondò due famose navi tedesche, la Monte Rosa nel 1944 e la Donau, il 16 gennaio 1945.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il film sarà prodotto da John M. Jacobsen e Sveinung Golimo per Filmkameratene. Metà del budget totale di sviluppo del film (6.2 milioni di corone norvegesi, 764.615 euro) è stato messo a disposizione dal Norwegian Film Fund.

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy