email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Regno Unito

Partono le riprese di The Edge Of Love

di 

Le riprese di The Edge of Love di John Maybury sono iniziate in location in Galles prima di passare a Londra e ai Pinewood Studios. Il film riunisce per la prima volta Keira Knightley, Sienna Miller, Cillian Murphy e Matthew Rhys ed era precedentemente intitolato The Best Days of Our Lives.

“Si tratta della versione moderna della straordinaria vita di Dylan Thomas. È senza dubbio un biopic tradizionale, che esplora la collisione fra sottobosco bohemienne della Londra sconvolta dalla Guerra e l’intima complessità di due giovani coppie, le vite e gli amori delle quali si intrecciano pericolosamente” ha commentato Maybury.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il film è un dramma romantico basato sulla complessa relazione dell’iconico poeta gallese Dylan Thomas (Rhys) e la sua esuberante amica Lady Vera Killick (Knightley), che si diceva coinvolta in un triangolo con il poeta e la vivace moglie Caitlin (Miller).

La pellicola racconta l’incidente, accaduto nel 1945, della lite tra Thomas ed il marito di Vera, William (Murphy) al pub Black Lion, che portò al ferimento del poeta con un mitra e al lancio di una bomba contro la sua casa. La questione finì davanti ai giudici, e William Killick fu assolto. Secondo le voci dell’industria, la relazione tra Vera e Caitlin avrà delle sfumature lesbo. Lindsay Lohan, scelta inizialmente per il ruolo di Caitlin, è stata sostituita all’ultimo momento dalla Miller.

Scritto da Sharman Macdonald (la madre della Knightley), il film sarà girato nelle pittoresche location di New Quay, Laugharne e Penzance. La produzione è senza dubbio una manna dal cielo per l’economia locale, grazie all’impiego di talenti gallesi.

Maybury è meglio noto per il suo ritratto di Francis Bacon, Love is the Devil (1998) ed il thriller The Jacket [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2005), con la Knightley ed Adrien Brody. La Knightley sarà a breve di nuovo sugli schermi con Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo, mentre Murphy e la Miller saranno insieme in Hippy Hippy Shake di Beeban Kidron, le cui riprese partiranno in autunno.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy