email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Regno Unito

"Thatcher" torna al governo

di 

Pathe e BBC Films hanno svelato i primi cinque film che saranno sviluppati all'interno dell'accordo con lo UK Film Council.

Dopo La Regina [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Andy Harries
intervista: Stephen Frears
scheda film
]
, che ha raccontato la vita della Regina Elisabetta II dopo la morte di Lady Diana, Thatcher (leggi l'articolo) narrerà i 17 giorni della vita dell'allora Primo Ministro britannico che portarono alla guerra contro l'Argentina per le Isole Falkland. Brian Fillis, che ha scritto il dramma di BBC Fear of Fanny, sta sceneggiando la pellicola per il produttore Damian Jones (The History Boys [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Welcome to Sarajevo). Né cast né regista sono stati ancora annunciati.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Un classico televisivo, Upstairs Downstairs, sarà rimesso a nuovo dall'esperto sceneggiatore Fay Weldon, che sta realizzando uno script per i produttori Mike Mansfield e Hilary McLaren Tipping. L'amatissima serie segue le fortune fluttuanti di una famiglia dell'alta borghesia, i Bellamy, e del loro aiuto domestico all'inizio del XX secolo, subito dopo la guerra contro i boeri.

La storia inglese la fa ancora da padrona in Emma and Nelson, sguardo alla relazione tra Lord Nelson, eroe della Battaglia di Trafalgar, e l'amante Emma Hamilton. Nick Barton e Suzanne Mackie di Harbour Pictures stanno sviluppando il film, che sarà scritto dal regista, attore e sceneggiatore premio Oscar Julian Fellowes (Gosford Park, Separate Lies).

The Thirteenth Tale, tratto dal romanzo best-seller di Diane Setterfield, sarà sviluppato dal produttore di Harry Potter, David Hayman. In ultimo, Paul Andrew Williams, acclamato dalla critica per London to Brighton [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, sta scrivendo The Choir, storia di un anziano la cui vita cambia quando si unisce ad un insolito coro.

"Lo sviluppo congiunto di diversi gruppo di progetti interessanti rafforza ulteriormente il legame tra Pathe e BBC, e sono felice che questa relazione sia stata facilitata dall'intervento strategico dello UK FC", ha commentato David Thompson, Responsabile di BBC Films. Sotto l'egida degli investimenti del Fondo di Sviluppo dello UK Film Council, i fondi per i film Pathe/BBC ha un valore annuale di 300.000 sterline.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy