email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Germania

La stagione dei turisti

di 

La Germania difende bene i colori nazionali questa settimana nei cinema, con quattro nuovi film contro cinque titoli non europei e un film francese.

X Verleih propone il film di Robert Thalheim (Netto [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) presentato all'ultimo Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard: And Along Come Tourists [+leggi anche:
trailer
intervista: Alexander Fehling
scheda film
]
(leggi l'articolo). Questo film interroga, attraverso l'incontro tra un giovane obiettore di coscienza tedesco (Alexander Fehlin, premiato per la sua interpretazione a Monaco) mandato ad Auschwitz per occuparsi di attività turistiche e un vecchio sopravvissuto al campo, la nozione di storia. Il film è stato prodotto da Britta Knöller e il regista-produttore Hans-Christian Schmid per 23/5 Filmproduktion.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Stardust lancia da parte sua Fata Morgana di Simon Groß, eletto miglior film a fine giugno al 25mo Festival di Monaco. In questa opera prima prodotta da Enigma Film, l'autore racconta lo strano rapporto di diffidenza che s'instaura tra una coppia in vacanza nel deserto marocchino (Marie Zielcke e Matthias Schweighöfer) e un misterioso estraneo (Jean-Hugues Anglade).

La selezione tedesca è completata da Lauf der Dinge di Rolf S. Wolkenstein, dramma distribuito da Pictorion, che mostra come le vacanze al sole di quattro giovani non facciano sparire le ombre delle loro vite, e il documentario Grenze di Holger Jancke, titolo distribuito da Salzgeber che racconta la vita degli ultimi tedeschi dell'est e dell'ovest impegnati a fare il servizio militare da una parte e l'altra del muro.

Le uscite della settimana comprendono anche un titolo europeo: Ensemble, c'est tout [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, lanciato da Prokino. Questo film del maestro francese Claude Berri è interpretato da due attori molto apprezzati dal pubblico internazionale: Audrey Tautou e Guillaume Canet.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy