email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

INDUSTRIA Regno Unito

Cinema Extreme a caccia di nuovi talenti

di 

Simon Ellis ha vinto con Soft il premio miglior Live Action Short al Festival di cortometraggi di Toronto. L’opera ha ottenuto una menzione speciale anche al Festival del corto di Amburgo.

Si tratta di un altro successo ottenuto grazie al programma Cinema Extreme che permette a giovani registi di prepararsi al rigore dei lungometraggi esercitandosi con dei corti professionali.

Questo tipo di aiuto ha aperto la strada a una nuova generazione di registi britannici, compreso Andrea Arnold, che ha vinto il premio dell’Academy con Wasp nella categoria Best Live Action Short e successivamente il premio della giuria al Festival di Cannes con Red Road [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
come miglior lungometraggio d’esordio. Inoltre, Duane Hopkins ha completato il lungometraggio Better Things, pronto per essere presentato alla fine di quest’anno; mentre Rupert Wyatt, già regista di Get the Picture , è in post produzione con The Escapist. Infine, il produttore di The Bypass, Trevor Ingman sta lavorando a The Meerkats, lungometraggio in forma di documentario.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Molti di questi film ricevono un sostegno da UK Film Council e da Film4 Cinema Extreme è ora alla ricerca del prossimo talento nel panorama britannico e dopo il 7 settembre verranno selezionati quattro progetti.

Finora Cinema Extreme ha sostenuto 19 film. La compagnia di produzione The Bureau gestisce i finanziamenti per UK Film Council e Film4.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy