email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Belgio

CosmoKino presenta Wolfsbergen a Toronto

di 

Già presentato al Forum berlinese, dove ha ricevuto la menzione speciale del Caligari Film Award, Wolfsbergen, il terzo lungometraggio della giovane regista olandese Nanouk Leopold sarà proiettato nella sezione "Contemporary World Cinema" al Festival Internazionale del Cinema di Toronto, che si terrà dal 6 al 15 settembre.

Interpretato dal noto attore belga Jan Decleir e l'attrice-regista olandese Tamar van den Dop, Wolfsbergen racconta di una famiglia, quattro generazioni messe a confronto, alle prese con i propositi di suicidio del patriarca, sconvolto dalla perdita della moglie. Anche il precedente film di Leopold, Guernsey [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, selezionato nel 2005 alla Quinzaine des Réalisateurs a Cannes, era una coproduzione tra gli olandesi di Circe Films e i belgi di CosmoKino.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Fondata nel 1989 dal regista Rudolf Mestdagh, CosmoKino ha prodotto numerosi documentari, corti, mediometraggi e pubblicità, prima di lanciarsi nel lungometraggio per il cinema, coproducendo Het Zuiden di Martin Koolhoven e Friday or an Other Day di Yvan Le Moine. Nel 2004 eLLektra, opera prima per il cinema di Mestdagh, ha vinto numerosi premi internazionali.

Venduto da Films Distribution, Wolfsbergen, coprodotto con la televisione olandese, VPRO e sostenuto dal Nederlands Filmfonds, il Stimuleringsfonds e il CoBo Fonds, ha ricevuto anche il sostegno del Vlaams Audiovisueel Fonds (VAF) e del fondo di coproduzione di Eurimages. Sarà distribuito in Belgio da A-Film België NV.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy