email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Francia

167 copie per 4 mesi, 3 settimane e 2 giorni

di 

Bac Films e Why Not Productions, associati per l'occasione, lanciano oggi nelle sale francesi in 167 copie la Palma d’Oro a Cannes 2007, il film romeno 4 mesi, 3 settimane e 2 giorni [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Cristian Mungiu
intervista: Oleg Mutu
scheda film
]
di Cristian Mungiu (Focus). Un'uscita molto attesa accompagnata questo mercoledì da un lungometraggio 100% francese, una coproduzione quadripartita europea a maggioranza belga, un film franco-italiano, uno franco-argentino, un documentario ceco, tre produzioni americane, una canadese e una giapponese.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Studio Canal assicura un'uscita in ben 190 sale per Ceux qui restent [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, opera prima firmata da Anne Le Ny e interpretata da Vincent Lindon, Emmanuelle Devos e Yeelem Jappain. Prodotto da Les Films A4 per un budget di 3,92 M€, tra cui una coproduzione di Rectangle Productions, 650 000 euro d'investimento di France 2 Cinéma (350 000 in pre-acquisto e 300 000 in coproduzione) e un pre-acquisto di Canal +, il film, sceneggiato dalla regista da un'opera di Jean-Claude Dubois, affronta un tema delicato: l'incontro amoroso in un ospedale tra un uomo e una donna i cui congiunti hanno il cancro.

Dal canto suo, Eurozoom dispone 42 copie di J'aurais voulu être un danseur di Alain Berliner (leggi l’intervista al regista) con Vincent Elbaz, Cécile de France, Jean-Pierre Cassel e Jeanne Balibar. Prodotto al 44 % dal Belgio via Artémis Productions, il lungometraggio dotato di 5,33 M€ di budget è coprodotto al 20 % dalla Francia (Liaison cinématographique) e il Lussemburgo (Samsa Film) e al 16 % dal Regno Unito (Ipso Facto).

Infine, mentre VP Distribution permetterà ai cinefili di vedere Michel Serrault nel suo ultimo ruolo con la coproduzione franco-italiana Antonio Vivaldi, un prince à Venise [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Jean-Louis Guillermou, interpretato anche da Stefano Dionisi e Michel Galabru (produzione di Vivaldi Productions e M.A.D. Films per la Francia, e Dream Film e IlaPalma Mazzone Produzioni per l'Italia), Pierre Grise Distribution distribuisce in due copie il documentario ceco The Shutka Book of Records di Shutka Alecksander, un film coprodotto dalla Grecia. Da segnalare anche l'arrivo nelle sale di Mientras Tanto dell'argentino Diego Lerman, distribuito in tre copie dal suo coproduttore francese Pyramide.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy