email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Svezia

Gael Garcia Bernal in Mammoth

di 

L’attore star messicano Gael Garcia Bernal ha accettato il ruolo da protagonista nel primo film in lingua inglese di Lukas Moodysson, una coproduzione europea da 7.4milioni di euro dal titolo Mammoth.

“Gael è uno degli attori più emozionanti che recitano oggigiorno. E’ la scelta che ho sempre sognato per la parte di Tom, il giovane e rampante visionario appassionato di internet del film”, ha detto il ragazzo prodigio svedese che nel 1998 si affermò con Show Me Love. Bernal ha lavorato con molti altri acclamati registi di cinema d’autore come Pedro Almodovar neLa mala educacion [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Walter Salles ne I diari della motocicletta [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Michel Gondry ne L’arte del sogno [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
o Alejandro González Iñárritu in Babel. Attualmente sta girando Blindness di Fernando Meirelles con Julianne Moore e si potrà vedere prossimamente nel film El Pasado di Hector Babenco.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

In Mammoth, Bernal reciterà la parte di Tom, un giovane ragazzo di successo del mondo delle nuove tecnologie che vive a New York con sua moglie, sua figlia di 8 anni e la loro tata filippina. Durante un viaggio in Tailandia, Tom capisce che vuole cambiare vita. “Siamo nelle fasi finali di casting e di pre-produzione in Asia e negli Stati Uniti e si stanno costruendo i set a Trollhättan, in Svezia. E’ fantastico vedere che tutti i singoli elementi si uniscono” ha detto lo storico partner produttivo di Moodysson, Lars Jönsson della Memfis Film. Mammoth è il progetto più ambizioso di Lukas Moodysson. Memfis Film lo sta producendo insieme alla divisione di produzione danese e tedesca di Zentropa. Gli altri finanziatori sono Film i Väst, SVT, TV2 Denmark, Medienboard Berlin, lo Swedish Film Institute, Danish Film Institute, Nordisk Film & TV Fond ed Eurimages. Le vendite internazionali saranno gestite da Trust Film Sales che ha iniziato a pre-vendere il progetto all’ultimo festival di Cannes.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy