email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Germania

I nuovi progetti di Neue Kinowelt

di 

Neue Kinowelt Filmproduktion GmbH (NKF), nuovo ramo del gruppo Kinowelt con sede a Berlino e diretto da Hermann Florin e Boris Schönfelder, ha già numerosi progetti in cantiere, dalla commedia al film per ragazzi, passando per il thriller.

Il celebre attore Til Schweiger tornerà per la quarta volta (senza lasciare lo schermo) dietro la macchina da presa con la commedia Zwei Ritter geben Vollgas, storia di due cavalieri rivali che vogliono entrambi salvare la bella principessa Herzelinde, con Rick Kavanian nelle vesti del secondo cavaliere. Le riprese cominceranno a marzo 2008, l'uscita è prevista nel 2009.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Der Mann aus Ardistan sarà un film biografico su Karl May, l'autore tedesco più venduto al mondo, in particolare per i suoi romanzi d'avventura (alcuni dei quali hanno ispirato dei film). La regia è affidata a Hendrik Handloegten (Paul Is Dead, Learning to Lie), che sta lavorando alla sceneggiatura insieme a Achim von Borries (Love in Thoughts).

NKF ha anche progetti in fase avanzata. La coproduzione con Odeon Film e Enigma Film Lauf um dein Leben! – Vom Junkie zum Ironman (t.i. Run for Your Life!), proposta da Beta Cinema all'ultimo mercato di Cannes e ora finita di girare, s'ispira anch'essa a un incredibile destino, quello di un eroinomane divenuto campione di triathlon, Andreas Niedrig, così come raccontato da Jörg Schmitt-Kilian nella biografia che dà il nome al film. L'eroe di questa opera prima di Adnan Köse è interpretato da Max Riemelt (NaPolA).

Infine, NKF produce Friedliche Zeiten, tragicommedia della regista Neele Leana Vollmar (Urlaub vom Leben), le cui riprese sono cominciate il mese scorso. La sceneggiatura, redatta da Ruth Toma (Emma's Bliss [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
), racconta la storia di due sorelle che vogliono salvare la madre dalla "depressione occidentale" di cui soffre da quando ha lasciato la RDT. I ruoli principali sono interpretati da Katharina Schubert e Oliver Stokowski (Snowland).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy