email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Polanski lascia il progetto Pompei

di 

Terremoto sul megaprogetto di thriller storico Pompei guidato dai produttori francesi Robert Benmussa e Alain Sarde. Il regista Roman Polanski ha deciso di abbandonare la nave dopo il rinvio delle riprese, inizialmente programmate per l'estate 2008 (in particolare alla Ciudad de la Luz a Alicante). Deciso dagli americani di Summit, coproduttore e rivenditore internazionale del film, il rinvio è dovuto allo sciopero in programma a Hollywood il prossimo primo luglio nell'ambito di un conflitto che oppone i produttori ai sindacati di registi, sceneggiatori, attori e tecnici. E Romain Polanski (74 anni), che ha sottolineato il suo dispiacere nel dover abbandonare un progetto nel quale aveva investito molto, si è detto non disponibile ad attendere una data di entrata in produzione così incerta.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Già pre-acquistato da numerosi territori (leggi l’articolo), il progetto (che conta tra i suoi produttori i francesi di R.P. Productions, gli spagnoli di Ensueño Films e di Sorolla Films, e i tedeschi di Constantin Film) tuttavia non si ferma e i produttori stanno cercando un altro regista. Una complessa disavventura già capitata a Wild Bunch con Che Guevara, pre-venduto come progetto di Terrence Malick, prima che lui si ritirasse e la soluzione venisse trovata nel doppio film di Steven Soderbergh (El Argentino e Guerrilla - vedi la news).

Adattamento dell'omonimo best-seller di Robert Harris, la sceneggiatura di Pompei si svolge nel 79 d.C. e segue un giovane ingegnere inviato nella città tre giorni prima l'eruzione del Vesuvio. Incaricato di controllare lo stato del più grande acquedotto dell'Impero romano, che fornisce acqua potabile a tutta la baia di Napoli, il giovane trova una falla pericolosa e viene coinvolto in innumerevoli intrighi politici e amorosi che finiranno brutalmente con l'eruzione del vulcano.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy