email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

DISTRIBUZIONE Danimarca

Vinterberg torna a casa

di 

Il filmmaker danese Thomas Vinterberg torna oggi in 45 sale locali con A Man Comes Home [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, suo primo film in danese sin da Festen, del 1998. Per l'evento, Loke Havn di Filmfolket Distribution ha preparato un'innovativa campagna di marketing

"Il film non è basato su un libro e non è interpretato da star a fare da richiamo pubblicitario. Ma abbiamo degli ottimi trailer già testati, che hanno creato una forte richiesta. E poi, abbiamo Thomas Vinterberg. La nostra idea è stata di usarlo e farlo parlare direttamente al pubblico", ha spiegato Havn.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

In televisione, su manifesti, internet e campagne stampa, il regista si rivolge direttamente al pubblico, e lo informa dell'uscita del suo nuovo film invitandolo a guardare i trailer su internet. "Di solito, contiamo circa 300 accessi quotidiani per un sito di cinema, ma dopo il primo giorno di campagna ne abbiamo ottenuti 15.000", ha detto Havn.

"A Man Comes Home è in sviluppo sin da It's All About Love [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2003), ha dichiarato il produttore Morten Kaufman. "Dopo quel film, abbastanza cupo, Vinterberg voleva qualcosa di diverso, gioioso, un film leggero sulla bellezza dell'estate danese".

Il maggiore successo di Vinterberg ad oggi resta Festen, con 403.000 spettatori in Danimarca e i diritti venduti in 21 paesi.

A Man Comes Home è prodotto dalla danese Nimbus Film in co-produzione con la svedese Breidablick, e finanziamenti di DR TV, Film Fyn, Film Gear, Mainstream, Nordisk Film-Short Cut in Danimarca, ed il supporto dei Danish e Swedish Film Institute e Nordisk Film & TV Fond. Nessun rivenditore è ancora stato comunicato.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy