email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Belgio

Ben X alla conquista del pubblico

di 

Esce questo mercoledì nelle Fiandre e a Bruxelles il primo lungometraggio del belga Nic Balthazar, Ben X [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Nic Balthazar
intervista: Peter Bouckaert
scheda film
]
, distribuito da Kinepolis Film in 24 sale. Nell'area francofona il film uscirà in concomitanza con la Francia, dove sarà distribuito da Océan Films. Venduto all'estero da Films Distribution e prodotto da Peter Bouckaert per MMG Film & TV Production (leggi l'intervista), questa opera prima, che racconta le difficoltà di un giovane autistico alle prese con le angherie dei suoi compagni di classe, è già stato ampiamente apprezzato a Montreal (leggi la news ) e anche in patria, visto che è stato scelto per rappresentare il Belgio agli Academy Awards nella sezione Miglior film straniero (leggi la news).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Tra le altre sette novità, Hot Fuzz [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Edgar Wright con Simon Pegg è la commedia britannica della settimana. Prodotto dalla Working Title Films - alla quale si devono molti altri successi, da Quattro matrimoni e un funerale a Le vacanze di Mr Bean, passando per i diversi Bridget Jones - in coproduzione con Big Talk Production, Hot Fuzz è anche una coproduzione francese grazie all'investimento di Studio Canal. Il film è distribuito da UPI in 26 sale e in tutto il Belgio. Due film francesi arrivano poi sugli schermi francofoni: 99 F [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Jan Kounen con Jean Dujardin, adattamento del romanzo di Frédéric Beigbeder distribuito da Alternative Films, e L’invité di Laurent Bouhnik, distribuzione assicurata da Belga Film in 28 sale.

Ultima uscita europea della settimana, grazie alla Cinemateca Reale del Belgio, il veterano portoghese Manoel De Oliveira rivisita Luis Bunuel con Belle Toujours [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(leggi l'articolo).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy