email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Irlanda

Due milioni all'Irish Film Board

di 

Il Ministro per le Arti, Sport e Turismo Séamus Brennan ha annunciato finanziamenti aggiuntivi di 2 milioni di euro per il Fondo di produzione internazionale dell'Irish Film Board (IFB).

Negli ultimi tre anni, il Fondo ha portato investimenti produttivi del valore di oltre 60 milioni di euro all'Irlanda. Tra le grandi produzioni girate in location in Irlanda grazie al Fondo ci sono Becoming Jane [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
con James McAvoy e Anne Hathaway, My Boy Jack con Daniel Radcliffe e Kim Cattrall e The Escapist con Joseph Fiennes e Liam Cunningham.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Brennan ha dichiarato: "Sono fermamente convinto che ci siano ancora moltissimi talenti e opportunità da utilizzare in Irlanda, data soprattutto la nostra storica ricchezza di grandi scrittori e meravigliose capacità di narrazione. Voglio lavorare con l'Irish Film Board e chi è coinvolto in questo settore per migliorare le politiche e gli incentivi che permetteranno a questo paese di attingere all'ampio giacimento di investimenti cinematografici e televisivi. A breve termine, questo ulteriori 2 milioni di euro nel 2007 consentiranno al Film Board di entrare sul mercato con aggressività e cercare di assicurarsi progetti prestigiosi nei prossimi mesi".

L'IFB assicura che, in cambio, sarà posto l'accento sull'utilizzo di talenti irlandesi in ogni settore, di beni e di servizi locali ed un alto livello di spesa economica. I progetti dello scorso anno hanno dato lavoro a quattro registi irlandesi, 733 membri della troupe, 141 attori, e 3.223 extra. Quattro produzioni sono state inoltre realizzate presso gli Ardmore Studios.

Il direttore generale dell'IFB, James Morris, ha aggiunto: "Questo fondo, assieme allo schema di incentivi fiscali Section 481 e alle nostre case di produzione di alta qualità, ci aiuterà a creare un'offerta forte che promuoverà l'Irlanda come location per film e prodotti televisivi. Stiamo lavorando per identificare nuovi progetti importanti da girare in location in Irlanda".

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy