email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Schroeder e Magimel in Giappone per Inju, la proie dans l’ombre

di 

Dopo il successo del documentario L'avocat de la terreur [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, presentato a maggio al festival di Cannes (articolo), Barbet Schroeder torna alla finzione e comincia lunedì prossimo a Tokyo le riprese del thriller Inju, la proie dans l’ombre. Tra i protagonisti figurano Benoît Magimel e i giapponesi Lika Minamoto, Ken Honda, Gen Shimaoka (visto in Stupeur et tremblements [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Alain Corneau) e il celebre Ryo Ishibashi.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Adattamento ad opera del regista, Jean-Armand Bougrelle e Frédérique Henry del romanzo poliziesco La belva nell'ombra di Edogawa Ranpo (pubblicato nel 1925), il film racconterà le disavventure di Alex Fayard (Benoît Magimel), romanziere che va in Giappone per promuovere il suo nuovo libro. Durante il soggiorno, s'invaghisce di una geisha (Lika Minamoto) minacciata di morte dal suo amante. Accettando di aiutarla, egli si ritrova faccia a faccia con Shundei Oe, autore di polizieschi di cui Alex è lo specialista francese. Un incontro che lo immergerà in un mondo di mistero e perversione, sulle tracce di un uomo assetato di vendetta.

A 33 anni, Benoît Magimel aggiunge un nuovo tassello alla sua notevole filmografia. Scoperto a 12 anni in La vie est un long fleuve tranquille di Etienne Chatiliez e premio per il miglior attore al Festival di Cannes 2001 (La Pianista [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Michael Haneke), l’attore ha lavorato con Claude Chabrol (Il fiore del male, La damigella d'onore [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e La fille coupée en deux [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Mathieu Kassovitz (Fiumi di porpora 2), Olivier Dahan (Déjà mort), Benoît Jacquot (La Fille seule) e André Techiné (Les voleurs). Sarà domani nelle sale con Ennemi intime [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Florent Emilio Siri (news), il 5 dicembre con 24 mesures [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Jalil Lespert (articolo) e l'anno prossimo con La possibilité d'une île [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Michel Houellebecq (articolo e news), prima di ritrovare Frédéric Schoendoerffer per le riprese di Lutetia (news) dopo la loro collaborazione in Truands [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
.

Prodotto da Saïd Ben Saïd per SBS Films in coproduzione con La Fabrique de Films e France 2 Cinéma, Inju, la proie dans l’ombre, le cui riprese dureranno fino al 16 dicembre, beneficia di un budget di circa 11 milioni di euro e potrebbe veder entrare un partner italiano per il montaggio. Il film, la cui fotografia sarà diretta da Luciano Tovoli, sarà distribuito nelle sale francesi nel secondo semestre 2008 da UGC, che guida anche le vendite internazionali.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy