email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Germania

La Germania a Roma

di 

La seconda edizione della Festa di Roma (18-27 ottobre) ospiterà l'anteprima mondiale del debutto alla regia di Maria Schrader, Love Life [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, presentato fuori concorso in programma ufficiale. Il film è tratto dal romanzo di fama internazionale di Zeruya Shalev sull'amour fou di una giovane donna in Israele.

Tra gli altri film tedeschi al festival ci sono Die Drei Raeuber di Hayo Freitag (nella sezione Alice nella Città) e Klimt [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Raoul Ruiz (in Raoul Ruiz Faber).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il New Cinema Network (NCN), che offre ai giovani registi l'opportunità di presentare i loro nuovi progetti ai produttori internazionali presenti, ha invitato Julia von Heinz con Die Wahrerin. Il suo lungometraggio di debutto Nothing Else Matters, sarà anch'esso presentato al pubblico romano all'interno dell'NCN.

German Films organizza i German Days (21-24 ottobre) in collaborazione col festival. Il 21 ottobre, cinque nuovi film tedeschi appena proposti in anteprima mondiale presso altri eventi verranno proiettati al mercato Business Street: The Red Elvis [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Leopold Gruen, The Calling Game di Felix Randau, Mirage di Simon Groß, Reclaim Your Brain [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Hans Weingartner e Love comes Lately di Jan Schuette.

Sempre il 21 ottobre, il Goethe Institut presenterà i corti di Next Generation 2007, in collaborazione con German Films, ed il giorno successivo i filmmaker Alice Chukwuedo e Karl Tebbe incontreranno gli studenti del Dipartimento Spettacolo dell'Università La Sapienza di Roma. Zueli Aladag presenterà inoltre il suo film Wut al Goethe Institut.

Il 23 ottobre, il DFFF e le possibilità finanziarie per i produttori internazionali saranno presentati all'interno dell'NCN. Oliver Castendyk introdurrà il fondo e produttori tedeschi e italiani discuteranno le nuove opzioni.

Il 24 ottobre, gli attori emergenti di Germania e Italia saranno presentati ai professionisti dell'industria cinematografica, e soprattutto ai responsabili del casting presenti. Alice Dwyer, Anna-Maria Muehe, Hinnerk Schoenemann e Maria Simon rappresenteranno la Germania ed la regista Doris Doerrie modererà l'incontro.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy