email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Germania

Le riprese delle riprese: il nuovo cocktail di Andreas Dresen

di 

Dal primo ottobre Andreas Dresen, autore della tragicommedia tutta al femminile Summer in Berlin [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2005), gira il suo nuovo lungometraggio, Whisky mit Wodka.

Questo titolo è prodotto da Christoph Müller per Senator Film Produktion, in coproduzione con Peter Rommel, già produttore di Summer in Berlin. Anche lo sceneggiatore resta lo stesso, ma Wolfgang Kohlhaase propone stavolta la storia di un celebre attore, la cui dipendenza dall'alcol è nota a tutti, che si vede affiancato da un giovane sostituto che all'occorrenza doppia tutte le sue scene, in caso qualcosa vada storto.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Per Dresen, "Whisky mit Wodka è una tragicommedia che evoca il quotidiano del mondo del cinema. A parte i caratteristici momenti turbolenti delle riprese, è un film calmo e pacifico, perché ci vuole tempo per leggere la nostalgia sui volti dei personaggi. Il cinema è una fabbrica di illusioni. Quelli che fanno film inseguono i loro sogni e diventano lo specchio della storia che cercano di raccontare. Il film parla della realizzazione di sé, nel lavoro e nell'amore".

Il cast comprende Henry Hübchen, Markus Hering, Corinna Harfouch, Valerie Tscheplanowa e Sylvester Groth. Dopo Binz e Prerow, sul mar Baltico, la troupe raggiungerà la regione Berlino-Brandeburgo per terminare le riprese a Dresda. Senator Film Verleih distribuirà il film in Germania l'anno prossimo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy