email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

DISTRIBUZIONE Francia

Tavernier, Salomé e Mouret per TFM

di 

Listino molto promettente per TFM, attualmente quinto nella classifica 2007 dei distributori in Francia grazie a La vie en rose [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(5,1 milioni di entrate sui 10,4 milioni registrati dalla società con 20 film). La filiale della canale televisivo TF1 lancerà sugli schermi i nuovi film di Bertrand Tavernier, Emmanuel Mouret e Jean-Paul Salomé, senza dimenticare l'ultimo Woody Allen (Cassandra's Dream [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
- nelle sale il 31 ottobre 2007), la commedia Les Randonneurs à Saint-Tropez di Philippe Harel (esce il 9 aprile 2008 con Karin Viard, Benoît Poelvoorde, Géraldine Pailhas e Vincent Elbaz) e ancora Cash [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Eric Besnard (esce il 23 aprile 2008 con Jean Dujardin, Jean Reno, Valeria Golino e Alice Taglioni – leggi l’articolo).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

La curiosità è tutta per In the Electric Mist di Bertrand Tavernier, che arriverà nelle sale il 26 marzo 2008 dopo un passaggio al festival di Berlino. Diretto in inglese e tratto dall'omonimo romanzo di James Lee Burke, il film conterà tra gli interpreti Tommy Lee Jones, John Goodman, Peter Sarsgaard e Mary Steenburgen. Girato in Louisiana la scorsa primavera, il lungometraggio narra le disavventure di Dave Robicheaux, un detective che indaga su un serial killer di giovani donne e al quale una star hollywoodiana impegnata nelle riprese di un film nella regione racconta una scena di cui è stata testimone: la scoperta del cadavere di un uomo incatenato in un acquitrino. Prodotto da Frédéric Bourboulon per la società francese Little Bear con gli americani di Ithaca Pictures, In the Electric Mist beneficia di una coproduzione di TF1 International, che guida anche le vendite internazionali.

TFM permetterà anche a Emmanuel Mouret di farsi conoscere distribuendo il 12 dicembre Un baiser, s'il vous plait [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, e punterà poi su Les femmes de l'ombre [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(articolo), che uscirà il 5 marzo con un cast europeo composto dalle francesi Sophie Marceau e Julie Depardieu, le belghe Marie Gillain e Déborah François, il tedesco Moritz Bleibtreu e l'italiana Maya Sansa.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy