email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Spagna

Il film dei Taviani apre Siviglia

di 

L'ultimo film dei fratelli Taviani, La masseria delle allodole [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(news), è stato scelto per aprire il Festival del cinema europeo di Siviglia (2-10 novembre).

Questo film, interpretato dalle attrici spagnole Paz Vega e Angela Molina, sarà presentato fuori concorso, primo di una selezione di 150 titoli proiettati in questa giovane manifestazione. Il programma completo sarà annunciato nei prossimi giorni, ma alcuni titoli ed eventi sono già stati rivelati.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Nell'ambito della sezione ufficiale che comprende 16 film – tutti presentati in prima nazionale e, nel caso di Déjate Caer del sivigliano Jesús Ponce, in prima mondiale – il festival accoglierà registi prestigiosi, come l'ungherese Béla Tarr, il cui ultimo film The Man from London [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
sarà proiettato in chiusura, il maestro ceco Jiři Menzel (I Served the King of England [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, in concorso), il documentarista italiano Gianni Minà e i veterani Raúl Ruiz e Alexander Kluge.

Siviglia dedicherà un focus al cinema ceco e le produzioni andaluse recenti godranno di una sezione speciale intitolata "Documentare a partire dall'Andalusia".

Sarà inaugurata anche una nuova sezione, In Memoriam, per celebrare due cineasti scomparsi di recente, Michelangelo Antonioni e Ingmar Bergman. Oltre ai loro film, il festival proporrà una mostra di foto in omaggio all'autore di Blow-up e il maestro svedese sarà protagonista di una mostra co-organizzata dal festival e dall'EFA (European Film Academy), intitolata "Bergman, Almodóvar e altri, 20 anni di European Film Awards".

L'EFA annuncerà i finalisti di quest'anno il 3 novembre e la cerimonia di consegna dei premi si terrà a Berlino il primo dicembre.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy