email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Mes stars et moi: Merad perseguita Deneuve e Béart

di 

Cominciano lunedì prossimo a Parigi le riprese di Mes stars et moi, secondo lungometraggio di Laetitia Colombani (M'ama, non m'ama - 2002), commedia sull'ossessione nei riguardi delle celebrità con Catherine Deneuve, Emmanuelle Béart, Kad Merad (César 2007 per il miglior ruolo non protagonista in Je vais bien, ne t’en fais pas [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Mélanie Bernier (Sa majesté Minor [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e Maria de Medeiros.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Firmata dal regista, la sceneggiatura narra le disavventure di Robert Pelage (Kad Merad), appassionato di attrici che fa il guardiano notturno in una prestigiosa agenzia di spettacolo. Dopo aver consultato indirizzi, piani di lavoro e numeri privati delle star, il fan legge le sceneggiature, ruba gli inviti alle prime, sposta gli appuntamenti e orienta i casting. Tre attrici in particolare sono al centro della sua attenzione: Solange Duvivier (Catherine Deneuve), star incontrastata del cinema francese di cui Robert viola persino il secrétaire di casa, la sublime Isabelle Séréna (Emmanuelle Béart) i cui amanti vengono allontanati dal possessivo ammiratore, e la promettente Violette Duval (Mélanie Bernier). Lasciato da moglie e figlia, Robert si concentra sui suoi idoli e riesce in un colpo magistrale: farle ingaggiare tutte e tre sullo stesso set. Ma una volta scoperto di avere un problema in comune, le tre donne faranno squadra e passeranno al contrattacco.

Prodotto da Christophe Rossignon per Nord-Ouest Production, Mes stars et moi beneficia di una coproduzione di M6 Films e di un pre-acquisto di Canal +. Nove settimane di riprese sono previste a Parigi e nella regione parigina. Il film sarà distribuito in Francia nel secondo semestre 2008 da Studio Canal, che guida anche le vendite internazionali.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy