email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTA DI ROMA Concorso

La Huppert affascina Roma

di 

Il regista italiano Alessandro Capone ha presentato il suo dramma in francese L'amour caché [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
in comepetizione alla Festa di Roma, in corso di svolgimento in questi giorni nella capitale italiana. Il dramma psicologico è una co-produzione tra Lussemburgo, Belgio e Italia e vede la partecipazione di Isabelle Huppert.

Hidden Love è basato su un'opera autobiografica di Danielle Girard lodata dalla critica in Italia ma mai pubblicata in Francia. Girard (Huppert) viene portata in clinica psichiatrica dopo il terzo tentativo di suicidio, dove una psicologa gentile ma insistente (Greta Scacchi) cerca di rompere il muro di silenzio che la donna si è costruita per proteggere se stessa ed il suo difficile rapporto con la figlia Sophie (Mélanie Laurent, Shooting Star francese).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Nonostante uno squilibrio di toni (soprattutto sul finale), il film è una eccellente vetrina del talento di Isabelle Huppert, il cui crudo, dolente e onesto ritratto di una madre sull'orlo del suicidio è ancora più affascinante.

Dopo il film in concorso a Venezia nel 2006 Private Property, la casa di produzione lussemburghese Tarantula torna a co-produrre un film con Isabelle Huppert nel difficile ruolo di una madre. Gran parte delle riprese sono state effettuate in location in Lussemburgo, che sostituisce Parigi e la campagna francese.

A Tarantula si uniscono questa volta l'italiana Cristaldi Pictures e la belga Motion Investment Group. La francese Backup Films è parte dell'accordo di co-produzione internazionale. L'amour caché sarà distribuito in Italia da Eagle Pictures, mentre la londinese Parkland Pictures si occupa delle vendite internazionali.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy