email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

DISTRIBUZIONE Norvegia

Sandrew Metronome lancia Switch

di 

Per Switch, pellicola per teenager lanciata oggi in 67 copie, la compagnia di distribuzione norvegese Sandrew Metronome (SM) Norge ha realizzato la maggiore campagna promozionale di sempre (per un film norvegese) in termini di pubblicità indiretta.

Switch è il debutto nel lungometraggio di Ole Martin Hafsmo, diplomato alla Lillehammer Film School nel 2002, nello stesso anno del suo produttore e amico Jørgen Storm Rosenberg (The Bothersome Man [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Jens Lien
intervista: Jørgen Storm Rosenberg
scheda film
]
), che ha presentato il progetto a Rubicon Film & TV. La pellicola è stata co-prodotta da TV2 Norge, col supporto del Norwegian Film Fund.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Il 'Karate Kid sullo snowboard' racconta la storia di Mikkel, 17enne costretto a trasferirsi con la madre in una nuova località dove l'unica cosa che conta per i ragazzi è lo snowboard. Si innamora della ragazza del 'cattivo' del posto, anch'egli campione della disciplina (Espen Klouman Høiman di Reprise [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Joachim Trier
intervista: Karin Julsrud
scheda film
]
). Poiché un'importante gara di snowboard sta per iniziare, un ex hippie (Peter Stormare) gli insegna come trovare un equilibrio nella vita e sulla tavola.

La data di uscita autunnale era stata fissata in anticipo per farla coincidere con quella di apertura della stagione sciistica. SM ha organizzato due proiezioni test per definire i target group del film: pubblico per lo più maschile dai 10 ai 20 anni in su.

Line Andresen, marketing manager di SM, ha dichiarato che la compagnia ha scelto per la sua campagna di marketing i media dalle più ampie potenzialità di attrazione rispetto al target group selezionato, come internet e pubblicità televisiva su TV3, TV Norway e MTV. Anche i mercati di nicchia sono stati coperti attraverso pubblicità su riviste di snowboard e online. "Proprio a causa dell'argomento e dell'ambientazione abbiamo scelto di coinvolgere sponsor come Pepsi, Volvo, gli impianti sciistici di Hemsedal, il marchio di abbigliamento sportivo Helly Hansen ed Helios Organic Food, che ha inserito Switch nei propri spazi dandogli un grande rilievo. Si tratta del nostro film più importante dal punto di vista dei partner promozionali", ha sottolineato Andresen.

Il film è stato presentato in anteprima a Oslo due sere fa. Il prossimo film norvegese targato SM in uscita nelle sale è The Kautokeino Rebellion, che sarà distribuito il 18 gennaio 2008.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy