email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Germania

Gröning rompe il silenzio

di 

Se Il grande silenzio [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Philip Groening
scheda film
]
, opera di Philip Gröning sui monaci della Grande Chartreuse, ha saputo far parlare di sé (nonostante fosse muto) e ottenuto successo di pubblico e critica, oltre a diversi premi (specialmente agli EFA e a Sundance), per il suo prossimo progetto, il documentarista ha deciso di rompere il silenzio e di trattare un soggetto che il titolo stesso proclama: l'arte (Kunst in tedesco)

Kunst!, una coproduzione internazionale tra la società di produzione dell'autore e altri partner, affronterà il tema dal punto di vista filosofico: Gröning si interrogherà sul come e perché dell'arte attraverso l'incontro con artisti in fase di creazione e le visite ai maggiori eventi artistici del mondo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il fondo regionale Renania-Nord Westfalia ha accordato 20 000 euro di sostegno alla produzione di questo lungometraggio. Tra gli altri progetti finanziati, il primo documentario di Matthias Oberg, Ein Ton Blau, che tratta lo stesso soggetto attraverso il ritratto di due giovani artisti.

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy