email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Germania

Amore, avventura e documentari

di 

Se tra i nuovi titoli in uscita in Germania il cinema americano spicca con Lions for Lambs di Robert Redford (distr. 20th Century Fox) e la coproduzione francese premiata a Cannes nel 2005 Le tre sepolture di Tommy Lee Jones (distr. Salzgeber), in programma figurano anche alcune produzioni nazionali interessanti.

Liebesleben [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, primo film da regista dell'attrice Maria Schrader (Aimee and Jaguar, Rosenstrasse) presentato due settimane fa fuori concorso alla Festa del cinema di Roma (leggi la news), racconta l'amore mal ricambiato di una studentessa universitaria di Gerusalemme per un uomo più grande di lei, amico dei genitori. Il film è distribuito da X Verleih.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il pubblico giovane potrà scoprire invece le avventure di tre detective nate da una serie cult di romanzi americani di oltre 40 anni fa: Die drei??? und die Geisterinsel (t.i. The Three Investigators in the Secret of Skeleton Island) di Florian Baxmeyer, regista trentenne nominato agli Oscars 2004 per il suo cortometraggio The Red Jacket. In questo film, che è stato una sfida giuridica (la negoziazione dei diritti), finanziaria (il budget supera gli 11 milioni di euro) e creativa, i protagonisti Justus, Peter e Bob, sono costretti a interrompere le loro vacanze sudafricane per indagare su una misteriosa entità che semina il terrore in un parco divertimenti in costruzione su un'isola al largo del Capo. La distribuzione è garantita da Walt Disney.

Le altre tre novità tedesche sono documentari. Ich will dich - Begegnungen mit Hilde Domin, lavoro molto personale di Anna Ditges sulle orme di una grande dama della letteratura tedesca che ha attraversato tutta la storia nazionale del secolo scorso, è distribuito da Film Kino Text. GMfilms propone invece Mein Tod ist nicht dein Tod, percorso autobiografico di Lars Barthel, regista originario della Germania dell'est che racconta la sua storia d'amore e il matrimonio con una donna indiana ora scomparsa, mentre b-ware!media lancia Nicht böse sein! di Wolfgang Reinke.

Le altre nuove uscite europee sono il dramma britannico Espiazione [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, adattamento di Joe Wright del best-seller di Ian McEwans (distr. Universal), e il film franco-svizzero Pas douce [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Jeanne Waltz
intervista: Pierre-Alain Meier
scheda film
]
di Jeanne Waltz, con Isild Le Besco (distr. Freunde d. dt. Kinemathek).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy