email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BOX OFFICE Italia

Italia in testa agli incassi

di 

Come tu mi vuoi [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Volfango De Biasi (uscito lo scorso venerdì, distribuito da Medusa) scalza dalla vetta il cartoon Ratatouille, incassando 2.179.363 euro nei primi tre giorni di programmazione, e registrando la miglior media per copia della settimana, 6.281 euro. La commedia generazionale resta in cima alle preferenze del pubblico, e i protagonisti Nicolas Vaporidis e Cristiana Capotondi confermano (specie in coppia) il proprio appeal sugli spettatori più giovani.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Nettamente distaccati gli altri tre italiani in top ten: con i 490.106 euro dell’ultimo week-end, tiene duro (in sesta posizione) Giorni e nuvole [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Silvio Soldini. Uscito a ridosso della presentazione alla Festa di Roma, e distribuito da Warner Bros Italia, il film si appresta a tagliare il traguardo dei 3mln di euro.

Esordisce all’ottavo posto I Vicerè [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
: con un incasso di 443.724 euro, l’affresco storico di Roberto Faenza (01 Distribution) ha la meglio sull’ultimo horror di Dario Argento, La terza madre [+leggi anche:
recensione
scheda film
]
(Medusa). Dopo l’avvio promettente, dovuto all’ottimo battage promozionale della Festa di Roma, il maestro del brivido deve accontentarsi della nona posizione (con 308.007 euro), e di una media per copia piuttosto modesta (1.453 euro, la più bassa della top ten).

Due i titoli italiani nei posti immediatamente successivi: in undicesima posizione, resiste SMS – Sotto Mentite Spoglie di Vincenzo Salemme (Medusa). Per il comico napoletano, un successo oltre ogni aspettativa, che con i 186.763 euro del fine settimana ha superato i 5mln di euro.

Al di sotto delle previsioni, invece, l’ultima fatica dei fratelli Carlo ed Enrico Vanzina, distribuita da 01 Distribution: 2061 – Un anno eccezionale (commedia corale interpretata, tra gli altri, da Diego Abatantuono) è quattordicesimo, con un incasso di 81.313 euro (per un totale di 1.777.046 euro).

Buona la performance di Elizabeth: The Golden Age [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(Universal): unico titolo europeo (e non italiano) della top ten, il film è al settimo posto con 482.757 euro, e sfiora i 4mln totali. Meno brillanti Sleuth [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Kenneth Branagh (Sony, dodicesimo con 156.816 euro) e Ai confini del paradiso [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Fatih Akin
intervista: Klaus Maeck
scheda film
]
di Fatih Akin (Bim, tredicesimo con 104.748 euro).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy