email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FINANZIAMENTI Regno Unito

UKFC supporta Robinson e Davies

di 

Bruce Robinson, filmmaker britannico nominato all'Oscar (Withnail & I, The Killing Fields), ed il premiato regista Terence Davies (La casa della gioia, Voci lontane, sempre presenti) sono i primi assegnatari dei supporti del Fondo di Sviluppo dello UK Film Council dall'arrivo della nuova direttrice Tanya Seghatchian, all'inizio dell'anno.

The Peculiar Memories of Thomas Penman di Robinson, tratto da un suo fumetto, ha ricevuto 250.000 sterline, e la commedia di Davies Mad About the Boy 9.982.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Lo scrittore nominato all'Oscar Patrick Marber (Diario di uno Scandalo [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Closer), che sta adattando per il grande schermo la sua piece di successo Don Juan In Soho, ha ottenuto invece 150.000 sterline.

Il film di Robinson narra la storia di un ragazzo che, mentre cerca nella collezione pornografica del nonno, scopre un oscuro segreto, mentre il progetto di Marber è l'adattamento del classico francese nella Londra di oggi.

Lo scrittore/regista Christopher Smith (Creep [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Severance [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) ha ottenuto 7.500 sterline per lo sviluppo dell'horror psicologico Triangle. Il drammaturgo scozzese David Greig e l'esordiente Marisa Zanotti hanno ricevuto 23.500 sterline per il loro debutto Blackwaterside, che racconta la vicenda di due ragazze perse in un bosco.

La scrittrice Polly Stenham, acclamata dalla critica per la sua opera That Face e finalista, questa settimana, al Premio Charles Wintour Theatre dell'Evening Standard per il Drammaturgo più promettente, sta adattando il suo lavoro per il cinema. Il progetto ha ricevuto un finanziamento di 15.000 sterline, e narra la storia di una madre privilegiata che perde il senso della realtà davanti all'auto-distruzione della sua famiglia.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy