email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

MERCATO Belgio

Storm Force sbarca in America e Asia

di 

Il blockbuster belga che ha totalizzato il maggior numero di entrate al box-office nazionale (226 422) l'anno scorso, Storm Force 10 di Hans Herbots, ha conquistato anche America e Asia. I diritti di diffusione televisiva e l'edizione DVD del film sono stati acquistati presso Hight Point Television, filiale della britannica High Point Media Group, da MTI per l'America del nord, American Video per l’America latina e, più lontano, da Jiant Pictures per Taiwan e DD Dream per la Cina.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Prodotto da Erwin Provoost e Peter Bouckaert (leggi l' intervista) per MMG Film & TV Production, Storm Force è un film d'azione adattato da una popolarissima serie televisiva fiamminga che racconta le avventure di una squadra di salvataggio in elicottero (leggi la news), con star belghe come Koen de Bouw e Kevin Janssen (leggi l'intervista).

A capo di High Point Media Group, Carey Fitzgerald si è detta molto soddisfatta di tale successo: "Opinione corrente è che i film d'azione siano appannaggio esclusivo dei territori di lingua inglese. Storm Force, esempio perfetto di film buono e solido, contraddice questo luogo comune. Crediamo fermamente – e lo abbiamo provato più di una volta – che la lingua non debba essere un ostacolo quando un film riesce a soddisfare le aspettative del pubblico. Ed è proprio quello che fa Storm Force". High Point Media Group ha in catalogo altri successi belgi come Hell in Tangier [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Frank Van Mechelen (secondo successo al box-office locale nel 2006 con 185 228 entrate) e il recente Pas sérieux s’abstenir (A Perfect Match) di Miel Van Hoogenbemt.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy