email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Germania

Quattro produzioni e quattro coproduzioni locali

di 

I distributori tedeschi propongono questa settimana quattro produzioni e quattro coproduzioni locali, a partire dall'attesissimo lungometraggio dei fratelli Dominik e Benjamin Reding, sette anni dopo il controverso Oi! Warning. Il loro nuovo film, Für den unbekannten Hund [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, prodotto da Eye! Warning Filmproduktion e distribuito da Senator, racconta la fuga di un giovane operaio assassino.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Prometheus lancia un altro film di finzione, Das Sichtbare und das Unsichtbare (t.i. The Visible and the Invisible) di Rudolf Thome. Questa produzione Moana-Film narra la fine di una storia d'amore tra due artisti.

Quanto ai documentari, da ieri sono nelle sale Close up Kurdistan, viaggio del curdo Yüksel Yavuz nella storia della sua immigrazione e in quella della Turchia (distr. Mîtosfilm), e Der große Navigator, dove Wiltrud Baier e Sigrun Köhler seguono il lavoro di un missionario cristiano che dalla Papuasia torna nell'ex RDT (distr. Gmfilms).

La prima delle quattro coproduzioni in programmazione questa settimana ha rappresentato la Germania nei vari festival organizzati da German films in Europa. Si tratta di Madonnas di Maria Speth, che è valso all'attrice Sandra Hüller un premio a Mar del Plata per il suo ruolo di madre di una famiglia numerosa e difficile. Questa produzione Pandora (coprodotta dalla Svizzera e il Belgio), interpretata anche da Olivier Gourmet e Susanne Lothar, è distribuita da Peripher.

Alpha Medienkontor distribuisce invece il titolo anglo-tedesco-belga The Commissioner, thriller dell'olandese George Sluizer interpretato da John Hurt e Armin Mueller-Stahl, ambientato a Bruxelles, sulla scena politica europea. MFA lancia il cartone animato coprodotto con la Svezia e la Danimarca Pettson och Findus 3 – Tomtemaskinen di Jorgen Lerdam e Anders Sørensen. Infine, Salzgeber distribuisce il documentario austro-tedesco Prater [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Ulrike Ottinger, sui ricordi dei giostrai dell'omonimo parco divertimenti viennese.

L'ultima novità europea della settimana è il film francese Il mio miglior amico [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Patrice Leconte, con Daniel Auteuil (distr. Alamode).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy