email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Germania

Il Kazakistan visto da Schlöndorff

di 

Il pubblico tedesco potrà scoprire a partire da oggi nelle sale un film atipico del celebre autore de Il tamburo di latta. Dopo aver portato sullo schermo diverse opere letterarie ed eventi storici (il suo ultimo film, Strike, evoca la nascita del movimento Solidarnosc), Volker Schlöndorff si avventura con Ulzhan [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
negli spazi vasti e solitari del Kazakistan.

La sceneggiatura, scritta da Jean-Claude Carrière, racconta l'esperienza di un francese (Philippe Torreton) che lascia il suo paese dopo una tragedia familiare e scopre questa regione misteriosa in compagnia di un nomade e di uno sciamano (David Bennent). Ulzhan, coprodotto da Volksfilm a Potsdam, Fly Times Pictures a Parigi e Kazakhfilm in Kazakistan, è distribuito da X Verleih.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

NFP lancia la commedia Vorne ist verdammt weit weg di Thomas Heinemann, dove il protagonista (il comico Frank-Markus Barwasser), dopo aver ferito per sbaglio il suo vicino, accetta di sostituirlo come autista di un industriale durante la sua convalescenza. Gmfilms distribuisce invece il documentario prodotto da Lichtfilm Rubljovka – Road to Bliss, in cui Irene Langemann esplora un luogo che da sempre attira l'élite russa e rappresenta oggi il capitalismo selvaggio di Putin.

In programma, anche la coproduzione tedesco-estone Schnauze voll!, road movie che mischia gioia e disperazione da Lipsia a Tallin, del veterano Peeter Simm. Questo film è distribuito da Alpha Medienkontor.

Infine, due titoli europei sono in programmazione questa settimana: il film per ragazzi svizzero Heidi und Peter di Franz Schnyder (distr. Croco Film) e la coproduzione tra Francia e Stati Uniti Hitman [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Xavier Gens (distr. Fox).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy