email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Italia

Patierno scommette su Elio Germano

di 

Elio Germano sarà l'8 febbraio sul grande schermo nei panni di un giovane deejay radiofonico ne Il mattino ha l’oro in bocca, il nuovo film di Francesco Patierno tratto dal romanzo di Marco Baldini "Il giocatore".

Prodotto dalla Rodeo Drive e distribuito in Italia da Medusa Film, il film girato l'estate scorsa in otto settimane tra Roma e Milano racconta il dramma di un giocatore incallito, tra partite di poker, scommesse e debiti miliardari.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Co-protagonista accanto a Germano, l’emergente Laura Chiatti. Tra gli interpreti figurano anche Martina Stella e Dario Vergassola.

L'uscita del film avviene in corrispondenza della Berlinale (7-17 febbraio), dove Elio Germano sarà ospite in qualità di shooting star italiana, a coronare un 2007 magico e lanciare un 2008 ricco di promesse: dopo il David di Donatello per Mio fratello è figlio unico [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Daniele Luchetti
intervista: Riccardo Tozzi
scheda film
]
, per il quale ha avuto anche una nomination agli European Film Award, il giovane attore è stato scelto da Gabriele Salvatores per il suo nuovo progetto Come Dio comanda (leggi l'articolo) e da Daniele Vicari per Il Passato è una Terra straniera [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Dal 25 gennaio sarà nelle sale italiane Nessuna qualità agli eroi [+leggi anche:
recensione
scheda film
]
, di Paolo Franchi, passato alla Mostra di Venezia, film che ha fatto discutere più per la scena di nudo del giovane Elio che per le qualità della pellicola.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy