email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

DANIMARCA

Lars, signore dell´Anello

di 

- Il regista danese, Lars von Trier, si cimenta con la regia di un´opera lirica: L´anello del Nibelungo è nel calendario del Festival di Bayreuth per il 2006

Il sogno di Lars von Trier sta per diventare realtà. Il regista danese, appassionato di opera lirica segue da tanti anni il festival di Bayreuth e aspettava l´occasione di curare la regia de L´anello del Nibelungo di Richard Wagner. Già durante il Festival di Cannes del 1998, il regista, in concorso con Idioti, espresse pubblicamente il suo amore per l´opera lirica e poco dopo il festival di Bayreuth gli propose di dirigere il libretto di Wagner. Tra qualche giorno, in occasione dell´apertura del festival tedesco, il regista inizierà la preparazione di questo suo nuovo progetto.
Lavoreranno a questa nuova versione de L´anello del Nibelungo il direttore d´orchestra Christian Thielman e lo scenografo islandese Karl Júliusson, già nei cast tecnici di molti film di Von Trier. E per quanto riguarda il cast artistico il regista sta già interpellando diversi cantanti lirici. L´opera è nel calendario del festival di Bayreuth per il 2006.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy