email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

OSCAR 2008 Danimarca

At Night in corsa come Miglior Cortometraggio

di 

Il cortometraggio danese At Night, diretto da Christian E. Christiansen, è uno dei cinque titoli in corsa agli Oscar 2008 nella categoria Miglior Cortometraggio (Live Action).

Christiansen è attivo nell'industria danese sin dal 1994. Nel 2001, si è diplomato in produzione alla National Film School of Denmark, e l'anno successivo ha prodotto il successo locale Nynne per Angel Production.

Il suo esordio alla regia è arrivato nel 2006 col dramma Life Hits [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, prodotto da Louise Vesth per Zentropa. At Night è prodotto ancora una volta da Zentropa col supporto dello schema New Danish Screen del Danish Film Institute.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La storia, scritta da Christiansen, narra le vicende di tre ragazze (di età compresa tra i 18 e i 20 anni), degenti in ospedale a causa di un tumore. Oltre a quelli di salute, le ragazze hanno anche problemi relazionali con i vicini e i propri cari, ma trovano sostegno vicendevolmente, liberandosi dalla paura della morte e della solitudine.

L'ultimo Oscar assegnato alla Danimarca è stato quello al Miglior Cortometraggio (Live Action) per This Charming Man di Martin Strange-Hansen (M&M Productions), nel 2003.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy