email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BERLINALE 2008 Mercato / Francia

L’armata Wild Bunch (1)

di 

La società francese di vendite internazionali Wild Bunch, che come l'anno scorso ha installato il suo quartier generale al di fuori dell'European Film Market, sbarca alla 58ma Berlinale, al via da domani, con un listino spettacolare. Per quanto riguarda i film europei, saranno presentati i trailer di Sangue Pazzo dell'italiano Marco Tullio Giordana con Monica Bellucci, Luca Zingaretti e Alessio Boni, e di The Country Teacher del ceco Bodhan Slama (vincitore a San Sebastian nel 2005 con Something Like Hapiness [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Bohdan Slama
intervista: Pavel Strnad
scheda film
]
), una produzione firmata Pallas Film con il sostegno dei francesi di Why Not.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

I compratori potranno scoprire anche le prime immagini di The Visitor del finlandese Jukka-Pekka Valkeapaa, una coproduzione dei britannici di Bluelight e dei finlandesi di Helsinki Filmi in collaborazione con i francesi di Backup Films. E anche la Spagna sarà della partita con i trailer di Camino di Javier Fesser (produzione Media Pro), nominato all'Oscar per il miglior cortometraggio nel 2007, e di Vicky Cristina Barcelona di Woody Allen con Scarlett Johansson, Penélope Cruz e Javier Bardem.

Ma la squadra di Vincent Maraval farà parlar di sé anche per i suoi film americani: il dittico su Che Guevara (The Argentine e Guerilla con Benicio del Toro, Franka Potente e Julia Ormond), di cui il regista Steven Soderbergh verrà a presentare un trailer a Berlino, le prime immagini del nuovo James Gray (Two Lovers) e il prossimo progetto di Darren Arafnofsky (The Wrestler), senza dimenticare Where in the World is Ousama Ben Laden di Morgan Spurlock come proiezione di mercato. Ma Wild Bunch non trascura neanche l'Asia, specialmente con il successo coreano Seven Days e le prime immagini di Kabuli Kid dell'afgano Barmak Akram (coprodotto dai francesi di Fidélité Films).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy