email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FINANZIAMENTI Regno Unito

Supporto del Northern Ireland Screen a Generator

di 

Northern Ireland Screen ha annunciato l'assegnazione di un sostegno per la casa di produzione Generator Entertainment, fondata di recente attraverso il Northern Ireland Screen Fund, supportato da Invest NI.

Creata dai produttori Simon Bosanquet (Il gioco di Mr. Ripley [+leggi anche:
trailer
intervista: Liliana Cavani e John Malk…
scheda film
]
, The Life and Death of Peter Sellers [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e Mark Huffam (Mickybo & Me, Mamma Mia), la compagnia ha un'offerta iniziale di cinque film, quattro dei quali saranno girati in Irlanda del Nord nella prima metà del 2008. I budget previsti si aggirano intorno agli 1.5 milioni di sterline.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Le riprese sono già iniziate per il thriller soprannaturale Red Mist, diretto da Paddy Breathnach (Shrooms [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
). Il Fund ha contribuito con 247.737 sterline. Supportato anche Chatakwa Falls, le cui riprese partiranno a marzo.

Un altro progetto di Generator è l'avventuroso Vanilla Gorilla di Terry Loane (regista di Mickybo). Il film racconta la storia di un gorilla albino in cattività, che riesce con il linguaggio dei segni a comunicare le sue sventure ad una bambina. La bimba metterà in piedi un ardito piano di fuga internazionale. Pierce Brosnan interpreterà la pellicola, le cui riprese inizieranno a marzo in Sud Africa.

Il Fund supporterà anche Cherry Bomb - storia di tre teenager in un week-end di droga e alcol - diretto da Lisa Barros d'Sa e Glen Leyburn per Green Park Films.

Richard Williams, Direttore generale di Northern Ireland Screen, ha dichiarato:"Lo scorso anno, un importante film hollywoodiano (City of Ember) è riuscito ad offrire una grande esperienza a cast e a troupe locali, e ha portato oltre 9 milioni di sterline in Irlanda del Nord. Noi abbiamo però sempre cercato di nutrire i nostri talenti e supportare i filmmaker. Nell'ultima tornata di sostegni a Generator Entertainment e Green Park Films si riflette il nostro impegno continuo nel costruire un settore produttivo sostenibile a livello locale".

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy