email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

MERCATO Francia

Coco avant Chanel verso una major americana

di 

Il progetto Coco avant Chanel di Anne Fontaine con Audrey Tautou (news), le cui riprese cominceranno a ottobre prossimo, desta l'interesse di molti. Mentre il suo rivenditore internazionale, Films Distribution, ha ricevuto a Berlino offerte di distributori di tutto il mondo per coprire i 15 M€ di budget sulla base del semplice trattamento e la notorietà dell'attrice protagonista e dello sceneggiatore britannico Christopher Hampton (Mary Reilly e Le relazioni pericolose di Stephen Frears), i produttori Haut et Court e Ciné @ starebbero trattando con un major americana per la distribuzione mondiale del film, il che permetterebbe migliori condizioni per il montaggio finanziario.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Films Distribution ha fatto buoni affari al mercato berlinese anche grazie a Lemon Tree [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
dell'israeliano Eran Riklis, coprodotto dai francesi di Mact Productions e i tedeschi di Heimatfilm e Riva Filmproduktion, un lungometraggio venduto per la Spagna, l'Italia, la Grecia, il Benelux, la Norvegia,la Svezia, la Danimarca, la Turchia, il Canada, il Brasile, l'Argentina, la Colombia, il Messico e la Corea.

Buoni risultati anche per Ce que mes yeux ont vu [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Laurent de Bartillat, le cui vendite sono in continuo aumento dalla sua prima alla Festa del Cinema di Roma (articolo). Un ottimo passaparola tra i compratori ha fatto acquistare il film a Berlino per la Spagna, la Grecia, la Russia, il Messico, mentre il Benelux starebbe per firmare.

Lady Jane [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Robert Guédiguian ha trovato acquirenti per la Spagna (Golem), l’Austria (Stadtkino), la Grecia, il Benelux e il Brasile. E tra i film in post-produzione, Films Distribution ha inaugurato le vendite di La frontière de l’aube di Philippe Garrel (acquistato per l'Italia, il Canada e la Svizzera) e ha incontrato una buona accoglienza per Baby Love di Vincent Garenq. Guidata da Nord-Ouest Production e interpretata da Pascal Elbé e Lambert Wilson, questa commedia sull'omosessualità e il desiderio di un figlio è stata comprata per l'Italia, il Brasile e la Svizzera.

Le vendite proseguiranno a Cannes, dove Films Distribution sbarcherà con alcuni assi nella manica: Un barrage contre le Pacifique di Rithy Panh con Isabelle Huppert e Gaspard Ulliel (news), De la guerre di Bertrand Bonello (news), Melodrama Habibi di Hany Tamba (articolo), La troisième partie du monde di Eric Forestier (articolo), Salope (già L’occupation) del duo Pierre Trividic - Patrick Mario Bernard (news) e A l’aventure di Jean-Claude Brisseau. Senza dimenticare i film belgi Elève libre di Joachim Lafosse ed Eldorado di Bouli Lanners (news), che tenteranno di replicare il successo di Ben X [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Nic Balthazar
intervista: Peter Bouckaert
scheda film
]
di Nic Balthazar, venduto da Films Distribution in 35 territori.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy