email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FINANZIAMENTI Svizzera

Aiuto alla distribuzione di film elvetici

di 

Tre sovvenzioni di 15 000 euro sono state attribuite ai distributori stranieri di due fiction e di un documentario svizzeri, che beneficiano così del Fondo di aiuto all'esportazione lanciato l'anno scorso dall'Ufficio federale della cultura (OFC) e dall'agenzia nazionale di promozione Swiss Films.

Image Factory distribuisce oggi Vitus [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Christian Davi
intervista: Fredi M. Murer
scheda film
]
di Fredi M. Murer in Corea del Sud; Seven Dumpsters and a Corpse di Thomas Haemmerli sarà distribuito in Germania il 14 aprile da Neue Visionen e Real Life is Elsewhere di Frédéric Choffat sbarcherà sugli schermi francesi il primo settembre, lanciato da Jour de Fête.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Una somma totale di 181 300 euro è devoluta ogni anno all'esercizio nelle sale estere di opere e coproduzioni maggioritarie svizzere. L'attribuzione dei fondi è stabilita nelle quattro sessioni di marzo, giugno, settembre e dicembre. I distributori dei paesi membri di Media hanno la priorità, ma il sostegno (massimo 25 000 euro a titolo e a territorio) non può essere cumulato con le misure selettive del programma audiovisivo europeo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy