email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

DISTRIBUZIONE Italia

Movimento Film, l'avventura della distribuzione

di 

Una nuova società di distribuzione si affaccia sul mercato italiano, la Movimento film fondata dal produttore Mario Mazzarotto. "La cronica difficoltà di trovare distribuzione in Italia anche per i migliori film che si sono distinti nei maggiori festival internazionali ha spinto un gruppo di cineasti a lanciarsi in questa avventura. Negli ultimi anni in Italia ci sono stati sempre più casi di autori che, per necessità, si sono improvvisati distributori per far circolare i propri film, spesso con risultati migliori di altri che potevano contare sull’apporto di società più affermate", si legge in un comunicato. "La Movimento nasce con l’intenzione di rendere più solida e continuativa la scelta di coinvolgere produttori e autori nella distribuzione dei film".

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Il primo film nel catalogo è stato infatti Riparo [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, opera seconda di Marco Simon Puccioni, prodotto dallo stesso Mazzarotto e distribuito nel gennaio scorso. Le prossime uscite, che coinvolgeranno i circuiti di cinema qualità insieme agli esercenti indipendenti più sensibili al cinema di d’essai, sono Alexandra [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Alexander Sokurov (in concorso a Cannes nel 2007) e Corazones de mujer di Kiff Kosoof (selezionato nella sezione Panorama della Berlinale 2008).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy