email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Regno Unito

The Edge of Love apre l'Edinburgh Film Festival

di 

The Edge of Love [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, biopic sul poeta Dylan Thomas realizzato da John Maybury, sarà il film d'apertura dell'Edinburgh International Film Festival (EIFF), che si terrà dal 18 al 29 giugno.

Il film narra la tempestosa relazione che legò l'enigmatico poeta gallese (Matthew Rhys) alle due esuberanti donne della sua vita — l'amica d'infanzia Vera Phillips (Keira Knightley) e la moglie Caitlin MacNamara (Sienna Miller). Cast e troupe del film saranno presenti in massa sul tappeto rosso.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il Direttore artistico dell'EIFF, Hannah McGill, ha commentato: "Sono felicissimo di aprire questa edizione del festival con una pellicola seducente e affascinante, che vede la partecipazione di alcuni degli attori giovani più carismatici che abbiamo, e che conferma il talento di John Maybury, uno dei nostri registi più importanti. Personalmente, amo molto questo film, e aprire il festival con esso è l'espressione del nostro impegno verso un modo di fare cinema intelligente, pieno di passione ed emozionante".

Maybury ha aggiunto: "Sono eccitato e onorato dalla selezione del film all'Edinburgh Film Festival. Sono molto affezionato al festival dai tempi dell'assegnazione del Michael Powell Award a Love is the Devil, e del Premio al Miglior Attore a Derek Jacobi e Daniel Craig, dieci anni fa".

The Edge of Love sarà nelle sale londinesi il 20 giugno, prima dell'uscita nazionale il 27 giugno per Lionsgate UK. Independent Films si occupa della distribuzione nei Paesi Bassi e Prorom Media-Trade in Romania.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy