email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Polonia

Il gangster e la pupa fragile

di 

A oltre vent'anni dal suo ultimo lungometraggio (Ognisty aniol, 1985), Maciej Wojtyszko, regista, sceneggiatore, autore di racconti per bambini, offre al pubblico un nuovo film. Ogrod Luizy (Louise's Garden), in uscita oggi, è un mélange di love story, dramma sociale e gangster movie.

Il regista gioca sul contrasto psicologico. Il personaggio del titolo – Louise (Patrycja Soliman) – è una giovane donna, innocente e fragile. Nella sua vita solitaria entra Fabio (Marcin Dobrocinski), criminale e mascalzone. Tra i due, nonostante le differenze di carattere e dei mondi in cui vivono, nasce un legame che va al di là dell'amicizia.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

"Avete mai immaginato quello che potrebbe succedere se Léon (del film di Besson) si innamorasse di Amélie Poulain di Montmartre? Ecco, Maciej Wojtyszko, il regista di Louise's Garden, e Witold Horwath, autore della sceneggiatura, si sono posti questa domanda", si legge nel pressbook del film.

La prima di Louise's Garden si è tenuta all'ultimo Festival del Cinema Polacco di Gdynia, nel settembre 2007. Il film è stato accolto con entusiasmo da critica e giuria: Wojtyszko ha vinto il Premio Speciale della Giuria e l'attore Marcin Dorocinski il Premio Speciale per il miglior Attore.

Louise's Garden è prodotto da WFDiF - Wytwórnia Filmów Dokumentalnych i Fabularnych, in coproduzione con Studio Filmowe Kadr, Studio Filmowe Oko, Studio Filmowe Perspektywa, Studio Filmowe Tor Studio Filmowe Tor, con il sostegno dell'Istituto Polacco di Cinema (PISF). Il film è distribuito da Film Polski.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy