email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

OSS 117 e Hors-la-loi: le ambizioni di Mandarin

di 

Mentre sono in corso da metà marzo in Brasile le riprese di OSS 117, Rio ne répond plus di Michel Hazanavicius con protagonista Jean Dujardin, la società Mandarin Cinéma guidata da Eric e Nicolas Altmayer svela il prestigioso cast del progetto Hors-la-loi. Diretto e interpretato da Gilles Lellouche, il film conterà anche su Guillaume Canet, Benoît Magimel e Charlotte Gainsbourg.

Dopo il successo di 0SS 117, Le Caire, nid d’espions (2,3 milioni di entrate nel 2006), l’agente segreto Hubert Bonnisseur de la Bath (eroe dei romanzi di Jean Bruce) torna con OSS 117, Rio ne répond plus. Co-firmata dal regista e da Jean-François Halin, la sceneggiatura si svolge nel 1967 e segue la spia (Jean Dujardin) che parte per Rio alla ricerca di un ex nazista (Rüdiger Vogler), da cui vuole comprare un microfilm con la lista dei francesi collaborazionisti durante la Seconda guerra mondiale. Nel cast figurano anche Louise Monot (nei panni di una spia del Mossad), Alex Lutz e Michel Aumont. Con un budget di circa 22 M€, il film è coprodotto da Gaumont, che guiderà anche la distribuzione in Francia e le vendite internazionali, e uscirà nelle sale il 15 aprile 2009.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Film d’avventura-western e secondo lungometraggio da regista dell'attore Gilles Lellouche dopo Narco (co-diretto insieme a Tristan Aurouet nel 2004), Hors-la-loi sarà ambientato in Messico negli anni tra il 1861 e il 1867. Scritta da Éric Besnard (Babylon A.D., Le nouveau protocole), la sceneggiatura seguirà un soldato (Benoît Magimel), un cercatore d'oro (Gilles Lellouche), un giocatore d'azzardo (Guillaume Canet) e una Charlotte Gainsbourg dal ruolo ancora sconosciuto, alle prese con i rivolgimenti storici dell'epoca: l'imperatore francese Napoleone III tenta di imporre a capo del Messico l'arciduca austriaco Massimiliano d'Asburgo, con una spedizione militare, poi fallita, contro i guerriglieri locali. Le date delle riprese non sono ancora note.

Mandarin Cinéma conta anche in post-produzione La Possibilité d'une île di Michel Houellebecq (articolo) e Le Premier jour du reste de ta vie di Rémi Bezançon, film interpretato da Jacques Gamblin e Zabou Breitman, la cui uscita è prevista per il 6 agosto 2008. Senza dimenticare la produzione in corso di Syndrôme du Titanic, documentario co-diretto dall'ambientalista Nicolas Hulot e da Jean-Albert Lièvre, coprodotto da Studio 37 e TF1 Films, e venduto all'estero da Roissy Films.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy