email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2008 Mercato / Francia

Gaumont punta sul duo Cotillard-Canet

di 

La squadra di vendite internazionali di Gaumont, diretta da Loic Trocmé, inaugurerà al mercato del cinema del 61mo festival di Cannes (dal 14 al 25 maggio) le vendite di un progetto interessante: Le dernier vol de Lancaster di Karim Dridi, con il premio Oscar Marion Cotillard (attualmente impegnata sul set di Public Enemies di Michael Mann, al fianco di Johnny Depp) e Guillaume Canet (il cui ultimo film, Un simple espion, è in post-produzione). Già co-protagonisti di Jeux d'enfants [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
nel 2003, i due attori, che fanno coppia anche nella vita, cominceranno le riprese in autunno.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Adattato dall'omonimo romanzo di Sylvain Estibal, Le dernier vol de Lancaster si svolge nel 1933 nel deserto del Sahara, dove va a schiantarsi l'aereo di Bill Lancaster nel tentativo di battere il record di volo in solitario Londra-Le Cap. Chubbie Miller, la fidanzata di Bill, si lancia in una corsa contro il tempo per localizzare l'aereo, mentre il pilota cerca di sopravvivere al caldo cocente, alle notti ghiacciate, alla sete e alla febbre. Questo sarà il sesto lungometraggio di finzione cinematografica di Karim Dridi, dopo Pigalle (presentato a Venezia nel 1994), Bye-Bye (al Certain Regard di Cannes nel 1995), Hors jeu (in concorso a Locarno nel 1998), Fureur (al Panorama di Berlino nel 2003) e Khamsa (uscita 18 giugno 2008).

Sulla Croisette, Gaumont presenterà anche in prima mondiale la sua produzione JVCD di Mabrouk el Mechri, con un Jean-Claude Van Damme in versione comica. Nel programma delle proiezioni di mercato figurano anche due titoli con Daniel Auteuil: la commedia 15 ans et demi e il poliziesco MR 73. E il listino è completato da The Broken di Sean Ellis, il titolo in post-produzione Splice di Vincenzo Natali con Adrian Brody e Sarah Polley, e il film d'animazione in 3D Rock The Boat di Fabien Suarez e André Bessy, in corso di produzione.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy