email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Ritorno di fiamma in Les regrets di Cédric Khan

di 

Primo ciak ieri per Valeria Bruni-Tedeschi e Yvan Attal, protagonisti del settimo lungometraggio di Cédric Kahn, Les regrets. Nel cast figurano anche il cantante Philippe Katherine (già interprete per i Larrieu in Incontri d'amore [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Arnaud & Jean-Marie Larrieu
intervista: Philippe Martin
scheda film
]
e Le voyage aux Pyrénées [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e Arly Jover (L’Empire des loups). Iniziata da Fidélité Films, la nuova opera del regista, habitué dei grandi festival (Trop de bonheur, L’ennui, Roberto Succo), è prodotta da Kristina Larsen per Les Films du Lendemain in coproduzione con Gilles Sandoz per Maïa Cinéma.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Firmata dal regista insieme a Laurence Ferreira-Barbosa (già co-autore di Luci nella notte con Cédric Kahn) e a Roger Bohbot (nominato ai César per La vita sognata degli angeli, Da quando Otar è partito e I re e la regina [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, e vincitore nel 2007 per Lady Chatterley [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
), la sceneggiatura traccia un ritorno di fiamma tra due vecchi innamorati. Mathieu (Yvan Attal), architetto parigino, sposato con Lisa, torna nella sua regione natale per la malattia della madre. Rivede Maya (Valeria Bruni-Tedeschi), che tenta di darsi alla viticoltura dopo un soggiorno in Africa con il compagno Franck. Durante la prima serata, Mathieu e Maya riscoprono una passione carnale che cambierà le loro vite. Ma Franck capisce la situazione e minaccia Mathieu di raccontare tutto alla moglie.

Con un un budget di 4,4 M€, Les regrets beneficia di un anticipo sugli incassi del Centre National de la Cinématographie (CNC), di 260 000 euro di sostegno della regione Ile-de-France e dei pre-acquisti di Canal + e TPS. Le riprese sono previste per 48 giorni, di cui 30 nella regione parigina e il resto nella regione Centre. L'uscita nelle sale francesi sarà guidata da Mars Distribution e le vendite internazionali da Films Distribution.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy