email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Repubblica Ceca

Film Center presenta i prossimi progetti a Plzen

di 

Il 25 aprile, il Czech Film Center ha tenuto — nel corso del Festival di Cinema Ceco di Finale Plzen — il suo panel annuale sui prossimi progetti cinematografici.

Circa 70 lungometraggi e film d'animazione cechi sono in lavorazione quest'anno, 10 in più rispetto al 2007. Di questi, 38 hanno già la sceneggiatura pronta, 17 sono in produzione e 15 in post-produzione. Venti sono invece le co-produzioni internazionali.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Tra i progetti più attesi, c'è sicuramente Alois Nebel, adattamento da un fumetto girato utilizzando la tecnica del rotoscopio per combinare live action ed animazione. Prodotto da Negativ, il film, che uscirà nell'autunno 2010, è diretto da Tomas Lunak e vede la partecipazione di Miroslav Krobot (The Man From London [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
).

Il regista slovacco Juraj Herz (The Cremator) ha due progetti in sviluppo, entrambi legati alla II Guerra Mondiale: Habermann's Mill, dramma sull'eredità dei cechi-tedeschi e Darkness, horror che avrà probabilmente come protagonista Marketa Irglova (Once [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
).

Anche Tomas Masin analizzerà l'eredità della guerra con un script tratto dal romanzo Money From Hitler di Radka Denemarkova. Masin dirigerà anche il dramma post-bellico Three Seasons In Hell, con l'attrice polacca Karolina Gruszka (Inland Empire [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
).

Julius Sevcik, giovane filmmaker arrivato alla notorietà nel 2005 con Restart, ha dato il via alle riprese di Normal, thriller ambientato nella Germania pre-bellica. Il film vede la partecipazione della first-lady ceca Dagmar Havlova. Il direttore della fotografia sarà invece il messicano Antonio Riestra (Frida, Amores Perros).

Tra i rappresentanti dei maggiori festival cinematografici europei presenti al panel c'erano Marcel Maiga di Cottbus, Robert Richter di San Sebastian e Freddy Olsson di Göteborg.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy