email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Italia

Patierno in concorso a Karlovy Vary

di 

Il mattino ha l'oro in bocca [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
di Francesco Patierno è stato selezionato nel concorso ufficiale del Karlovy Vary Film Festival (4-12 luglio) con il titolo internazionale The Early Bird Catches The Worm.

Distribuito in Italia a fine febbraio da Medusa, la pellicola racconta le vicende di un giovanissimo dj radiofonico (Elio Germano) in preda alla febbre del gioco d'azzardo (l'idea è tratta da libro autobiografico "Il giocatore" di Marco Baldini, leggi l'articolo). Si tratta della seconda partecipazione per Patierno, che nel 2003 era presente alla rassegna ceca nella lista del Variety’s Critics’ Choice con Pater Familias [+leggi anche:
intervista: Francesco Patierno
scheda film
]
. Nello stessa edizione, La finestra di fronte [+leggi anche:
trailer
intervista: Ferzan Ozpetek
scheda film
]
di Ferzan Ozpetek, in concorso, conquistò il Globo di Cristallo come miglior film e i premi per la miglior regia e la migliore attrice (Giovanna Mezzogiorno).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Nella Variety’s Critics’ Choice di quest'anno c'è un altro film italiano, Lascia perdere Johnny, esordio alla regia di Fabrizio Bentivoglio.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy