email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Germania

Coccodrilli delle periferie sul grande schermo

di 

Quest'estate, la Renania Nord-Westfalia è il luogo dove si girano i film per ragazzi più promettenti del momento: mentre Vivian Naefe gira da una settimana Die wilden Hühner 3 (leggi la news), Christian Ditter (French for Beginners [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) sta per realizzare un adattamento del classico per ragazzi "Vorstadtkrokodile" (lett. "coccodrilli delle periferie"), dell'autore noto per il suo interesse verso la classe operaia tedesca, Max von der Grün. Il romanzo, venduto in oltre 800 000 copie dalla sua prima pubblicazione nel 1977, era già stato adattato per la televisione (ad opera di Wolfgang Becker), ma comparirà per la prima volta sul grande schermo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La sceneggiatura, redatta dal regista insieme a Martin Ritzenhoff, ha come protagonista Hannes, 10 anni, che vive con la madre (Nora Tschirner) e desidera più di ogni altra cosa entrare a far parte della banda dei "Vorstadtkrokodile". Per dimostrare il suo coraggio, si mette nei guai e viene salvato all'ultimo momento da Kurt, che vorrebbe anche lui entrare nella banda. Il problema è che Kurt è su una sedia a rotelle e non rientra negli interessi di questi piccoli bulli.

Le riprese di Die Vorstadtkrokodile, che sono cominciate questo mese e finiranno ad agosto, si svolgeranno interamente nella regione Renania Nord-Westfalia tra Viersen, Dortmund e Mönchengladbach. Il film è prodotto da Westside e Rat Pack Filmproduktion, in coproduzione con Constantin, che si occuperà anche di distribuire il film in Germania a partire dall'anno prossimo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy