email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

DISTRIBUZIONE Paesi Bassi

Autunno olandese per A-Film

di 

Se l'attuale merito di aver portato nelle sale i maggiori successi olandesi del 2008 va a Independent Films (leggi news), le cose potrebbero cambiare nella seconda metà dell'anno: A-Film ha annunciato infatti una line-up di ben cinque titoli olandesi e un remake statunitense, in calendario tra settembre e ottobre.

Calimucho, storia di un circo itinerante di Eugenie Jansen prodotta da Circe, aprirà la stagione autunnale per il cinema di casa l'11 settembre.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La settimana successiva sarà il turno del remake di Blind Date di Theo van Gogh, realizzato da Stanley Tucci. Dopo Interview [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Steve Buscemi, il film è il secondo della trilogia di remake di e con attori/registi americani. Column Productions, produttore abituale di Van Gogh, ha co-prodotto il lungometraggio.

La nuova pellicola di Robert Jan Westdijk, Het Echte Leven, sarà presentata al Dutch Film Festival di Utrecht il 24 settembre prima del suo lancio commerciale il giorno successivo. Il film, che parla di un giovane regista che mette alla prova la fidanzata attrice, è stato prodotto da Motel Films assieme a Fu Works.

Il primo titolo olandese di ottobre per A-film è invece Het zusje van Katia di Mijke de Jong: il suo Stages aveva ottenuto un Menzione Speciale al Festival di Locarno 2007. Il film narra le vicende della sorella minore di una prostituta russa ad Amsterdam.

E ancora, Bride Flight di Ben Sombogaart (leggi news) uscirà il 16 ottobre. L'ultima prova di Eddy Terstall, Vox Populi — mix di intrighi di famiglia e politica — sarà nelle sale olandesi il 23 ottobre.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy