email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Germania

Gröning torna alla fiction

di 

Dopo il successo e i numerosi riconoscimenti ottenuti dal suo documentario sul silenzio della vita monastica, Die große Stille [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Philip Groening
scheda film
]
(tra cui il Premio speciale della giuria al Sundance, un EFA e un Premio di Baviera), il regista Philip Gröning, nato nel 1959 a Düsseldorf, torna al cinema di finzione, campo in cui si è distinto ed è stato premiato (in particolare per Die Terroristen! nel 1992 e L'Amour, l'argent, l'amour nel 2000).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il suo nuovo progetto, intitolato Die Frau des Polizisten, racconta di una coppia che vive in una cittadina della Renania Nord-Wstfalia (il cui fondo regionale sostiene il film con 350.000 euro) e che prova ad avere un bambino. Per Gröning, anche autore della sceneggiatura, il film evoca "le virtù dell'amore, così come le virtù della gioia e del dolore". Il regista produce il film attraverso la sua società, Philip Gröning Filmproduktion.

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy