email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Svizzera

Un amico svizzero a Seul

di 

L'opera prima dello svizzero tedesco Micha Lewinsky, Der Freund (L’amico), prodotto da Langfilm, continua a girare il mondo a un anno e mezzo dalla sua uscita nelle sale. Dopo aver conquistato il Premio del Cinema Svizzero 2007, il film punta ora al Gran Premio di 30 000 dollari che ricompensa il vincitore della competizione internazionale del Chungmuro International Film Festival di Seul (Corea del Sud), che si terrà dal 3 all'8 settembre. La giuria della seconda edizione di questa giovane manifestazione è presieduta dal regista americano Michael Cimino (Il cacciatore, 1978).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Ma Der Freund non andrà da solo a Seul. Anche due coproduzioni minoritarie elvetiche sono in viaggio: Benny’s Video (1992) dell'austriaco Michael Haneke e Il grande silenzio [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Philip Groening
scheda film
]
(2005), impressionnante immersione nell'universo dei monaci della Grande Chartreuse firmata dal tedesco Philip Gröning e coprodotto dalla società ticinese Ventura Film.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy