email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

DISTRIBUZIONE Islanda

Country Wedding incanta il pubblico islandese

di 

La montatrice islandese Valdis Óskarsdóttir, Premio Bafta per Se mi lasci ti cancello di Michael Gondry, sta scalando le classifiche islandesi col suo film di debutto Country Wedding [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(Sveitabrudkaup), uscito lo scorso week-end.

La commedia si è piazzata in terza posizione nella Top10, con oltre 2.600 spettatori da sei sale per Samfilm. Scritto da Óskarsdóttir con attori del gruppo teatrale Vesturport come Björn Hlynur Haradsson (Eleven Men Out), Gisli Orn Gardarsson (Children), e Ágústa Eva Erlendsdóttir (Jar City [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Country Wedding è un road movie incentrato su due gruppi di islandesi invitati ad un matrimonio in una piccola chiesa nei dintorni di Reykjavik.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Nel film figura anche il direttore della fotografia inglese Anthony Dod Mantle, già collega di Óskarsdóttir in It's All About Love [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e A Man Comes Home [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Vinterberg. Country Wedding, prodotto da Duo Productions, Mystery Island, AVE, e White River Productions, sarà presentato in anteprima mondiale domani, 4 settembre, nella sezione Contemporary World Cinema a Toronto. Le vendite internazionali sono affidate a Fortissimo Film Sales.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy